top of page
Paola.jpg
Paola d'Ambros - Pianoforte

Paola D’Ambros si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Vicenza nel 1989. Ha collaborato con varie formazioni da camera/orchestra e dato vita a vari Ensemble, tra cui l’ultimo nato: LiberTrè, madrina del progetto eco musicale: AAA Api Anima Armonie

si dedica da molti anni all’attività di insegnamento del pianoforte: a Saronno scuola media ad indirizzo musicale, Svizzera “Albero delle Note” Bioggio, nel 2017/2019 a Varese presso la Scuola parentale Makula, Venezuela scuola di Musica a Margarita, a Vicenza 1989/1991 e per oltre vent’anni anche presso la scuola Europea di Varese dove ha preparato i giovani musicisti alle certificazioni internazionali di strumento ABRSM. Dall’esperienza di insegnamento con tanti ragazzi e ragazze di nazionalità diverse è nato il suo metodo PA.DA.

con l’obiettivo di appassionare i ragazzi alla musica attraverso creatività e consapevolezza.

Negli ultimi dieci anni ha approfondito gli studi di psicofisiologia della performance con M° Federica Righini ed ha poi elaborato e adattato le conoscenze apprese, trasmettendole anche ai più piccoli attraverso il linguaggio del fumetto. A completamento delle tradizionali discipline musicali, tiene corsi di allenamento alla performance, un percorso che permette ai giovani di migliorare il loro potenziale e realizzare una performance con la “P” maiuscola attraverso la trasmissione di strumenti utili per crescere in consapevolezza a livello artistico.

Il corso è aperto anche ai più piccoli che possono apprendere i contenuti in modo ludico utilizzando il linguaggio del fumetto, “Piccoli trucchi per grandi musicisti” che Paola ha creato e pubblicato appositamente per loro.

bottom of page